Siamo in grado di produrre pallet speciali e standard, casse e gabbie altamente resistenti che possiamo fornire smontate da assemblare sul posto semplicemente con viti o chiodi, oppure pronte all’uso, già assemblate dal nostro personale specializzato.
Produciamo anche listelli di rinforzo per scatole di cartone e polistirolo.
Affianchiamo il cliente nella ricerca della soluzione ai problemi di imballaggio, diventando partner nello studio di casi specifici.
Una attenta selezione del legname ci consente di fornire imballi di qualità, per consentire ai nostri clienti di utilizzare un prodotto valido per la movimentazione ed il trasporto in sicurezza.
Tutti gli imballaggi in legno sono da noi prodotti con legno vergine al 100%, materiale riciclabile senza danni per l’ambiente. La provenienza del legname è da foreste del centro Europa, la cui gestione è sottoposta a controlli come da protocollo FSC e PEFC, per un utilizzo del legname consapevole senza danni per l’ecosistema.
L’imballaggio di legno può essere riutilizzato parecchie volte: quando giunge a fine ciclo, viene ritirato da aziende specializzate che lo trasformano in pannelli per la produzione di mobili (cucine, camere da letto, mobili ufficio), prolungando di fatto il ciclo di utilizzo del legname.
Possiamo effettuare il trattamento di sterilizzazione degli imballaggi in legno secondo la normativa internazionale, che prevede l’applicazione di misure fitosanitarie per il rischio diffusione di organismi nocivi associati ai prodotti di legno.
La normativa è contenuta nel documento ISPM N°15 emesso dalla IPPC appartenente alla FAO che prevede il “Trattamento termico HT”, che consiste nel mantenere la temperatura interna di tutto il legno a 56°C per 30 minuti per eliminare la presenza di eventuali parassiti.
Per approfondimenti: https://fitok.conlegno.eu/